Computing

Il Computing, oggi risorsa fondamentale di elaborazione dati per software gestionali, ha visto negli ultimi anni la sua più grande evoluzione tecnologica, grazie anche ad un forte impatto culturale unito alla sua versatilità di utilizzo in ambito professionale.

Inizialmente nato per pochi “users” è diventato a tutti gli effetti uno strumento indispensabile per uso e svago personale ma ancor più efficace all’incremento di produttività aziendale. A partire dai mastodontici Mainframe, passando per i più moderni Server, Notebook, Netbook, Tablet, Smartphone oggi la parola d’ordine è Condivisione di Applicazioni e Dati.

Nasce così il CLOUD COMPUTING

Le Soluzioni Cloud Computing stanno modificando rapidamente le dinamiche del Web, creando nuove opportunità e grandi vantaggi  per le Aziende e la Pubblica Amministrazione, tramite la possibilità di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati (tramite CPU o software) grazie all’utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate in Rete in un’architettura tipica client-server.  In questa maniera, si ha una condivisione globale di dati unita ad un sistema informatico leggero, flessibile e di facile gestione legato ad un’interfaccia utente “user-friendly” e personalizzabile.

Ermes Italia progetta e fornisce soluzioni Informatiche ottimali, finalizzate alla gestione dati per piccole, medie o grandi aziende.

Qualunque sia l’ambiente software e/o hardware sul quale ci troveremmo ad intervenire, il nostro obiettivo principale sarà sempre quello di realizzare una gestione dati che sappia rispondere pienamente alle esigenze del nostro cliente.
Inoltre il Cloud Computing, riducendo l’eccessivo utilizzo di Hardware e Software proprio per la sua caratteristica centralizzazione elaborativa, consente un risparmio energetico che può arrivare addirittura fino al 75% dei consumi, nonché una riduzione del 50% sui servizi di assistenza tecnica diminuendo notevolmente tempi di manutenzione e/o ripristino con ulteriore benefici sulla sicurezza dei dati.